Come Arredare una Mansarda

Devi assolutamente sapere che arredare una mansarda, o meglio una casa mansardata, non è una scelta semplice e soprattutto è abbastanza costosa. Se deciderai di leggere la mia guida troverai all’interno di essa, troverai dei validi consigli per poter arredare senza troppe spese una mansarda.

Per iniziare, devi sapere che se si tratta di un open space in questo caso, il consiglio migliore è quello di dividere gli spazi con armadi. In questo modo, dovrai ottimizzare i costi e sfruttare in ogni centimetro la metratura a disposizione. Molto spesso, le mansarde risultano buie, in questo caso ti consiglio di usare dei colori neutri.

Gli armadi invece, li dovrai sistemare in modo per riempire il punto più basso delle pareti. Mi raccomando, ti consiglio di evitare assolutamente le antine ad apertura frontale per quelle scorrevoli. Un altro trucco per ampliare lo spazio è sfruttare le altezze. Se il punto massimo è davvero molto alto, in questo caso, potresti prevedere la costruzione di un soppalco.

Altrimenti, se l’altezza non è abitabile, ti consiglio vivamente di creare delle strutture in cartongesso facendo funzioni di ripostiglio. Per quanto riguarda il resto, la potrai arredare come una casa qualsiasi. Mi raccomando, presta molta attenzione, al bagno e alla cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2018
Shale theme by Siteturner