Come Cambiare il Fornitore di Energia Elettrica

Devi assolutamente sapere che da quando il mercato dell’energia elettrica è stato liberalizzato, è possibile scegliere l’azienda fornitrice che ci sembra più conveniente. A questo proposito ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò dei consigli per cambiare la società dell’elettricità.

Per iniziare devi sapere che cambiare il fornitore dell’energia elettrica significa acquistare da una società diversa da quella che abitualmente presta il servizio. Inevitabilmente la nuova società applica le condizioni di fornitura riportate nel nuovo contratto ed invia la relativa bolletta. La scelta di cambiare fornitore è totalmente libera. Per cambiare dovrai semplicemente firmare un nuovo contratto con una nuova società di vendita e comunicare il recesso al fornitore attuale.

Mi raccomando, prima di firmare il contratto ti consiglio di visionarlo in ogni sua parte e di controllare che sia specificato il nome dell’impresa ed i recapiti per eventuali contatti. Le informazioni riportate devono essere dettagliate come il prezzo della fornitura e le possibili variazioni nel tempo, i tempi ed i costi per l’attivazione del servizio, ulteriori spese a carico del cliente, la durata del contratto, il diritto e le modalità di recesso, le modalità e le scadenze dei pagamenti.

Nel caso in cui l’accordo sia stato concluso telefonicamente, il contratto deve essere inviato al cliente entro 10 giorni. In caso di ripensamento, invece, il cliente deve farne comunicazione al venditore tramite lettera raccomandata entro 10 giorni dalla ricezione del contratto utilizzando questo modulo presente sul sito Disdette.net. Risulta essere possibile cambiare più volte il fornitore, sottoscrivendo un nuovo contratto e rispettando i tempi di preavviso previsti per comunicare il recesso alla precedente società; la prima volta che si sceglie un fornitore si ha un massimo di 30 giorni che però possono prolungarsi fino ad un massimo di 6 mesi per chi è già nel mercato libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2018
Shale theme by Siteturner