Come Preparare Involtini di Prosciutto

Non occorre molto tempo e tanta abilità per poter preparare questi involtini, farciti con molti ingredienti e bagnati con della panna acida che conferisce loro un particolare sapore. Per la preparazione occorrono 40 minuti mentre per la cottura 20 minuti circa.

Occorrente
8 fette di prosciutto cotto
2 cipolle
250 gr di funghi
1 limone
40 gr di burro
50 gr di pancetta
100 gr di panna
100 gr di sottilette
Prezzemolo
Sale, pepe

Per prima cosa passa a pulire e affettare i funghi, poi bagnali col succo di limone. Adesso trita le cipolle e taglia grossolanamente il prezzemolo dopo averlo lavato. Ora prendi una casseruola e facci sciogliere il burro, e quando sarà spumeggiante, versaci le cipolle, i funghi e un pizzico di sale.

Lascia cuocere il tutto per una decina di minuti circa. Aggiungi allora il prezzemolo, il succo di limone e il pepe nero. Adesso prendi le fette di prosciutto e distendile sul piano di lavoro, poi adagia qualche cucchiata del composto preparato precedentemente su ogni fetta di prosciutto. Quindi arrotolale.

Una volta formati gli involtini, fai rosolare in una teglia la pancetta già tagliata a dadini. Poi disponi nella teglia anche gli involtini di prosciutto, bagnali con un panna acida. A questo punto coprili con una sottiletta per ogni fetta e lascia che si sciolga. Poi versa ancora panna e pangrattato e inforna a 220 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2018
Shale theme by Siteturner