Come Preparare Parmigiana di Carciofi

La ricetta che vorrei proporvi oggi riguarda la preparazione di un secondo piatto a base di verdure molto semplice da preparare e gustoso come pochi, sto parlando della Parmigiana di carciofi, tutta da provare.

Ingredienti
carciofi, 5
mozzarella, 1
prezzemolo, un fiuffetto
pangrattato
passata di pomodoro, un bicchiere
parmigiano grattugiato
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 50 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai carciofi: accorciate il gambo ad un centimetro, togliete le foglie esterne più dure e tagliate le punte, quindi tagliate l’ortaggio a pezzettoni e togliete la paglietta interna. Trasferite poi i pezzi all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata e tenete in cottura finché non si saranno ben ammorbiditi.

Quando i carciofi saranno cotti, scolateli e riponeteli all’interno di una pirofila per il forno precedentemente unta con dell’olio; aggiungete la mozzarella a cubetti, la passata di pomodoro, quindi condite con un pizzico di pepe.

Ricoprite il tutto con una spolverata generosa di parmigiano grattugiato e di pangrattato, quindi infornate a 200 gradi per una decina di minuti. Quando vedete che in superficie si è formata una crosticina dorata, vuol dire che è pronto per essere gustato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2018
Shale theme by Siteturner