Come Preparare Profumo in Casa

Perché devi spendere un sacco di soldi in profumeria, quando puoi farti il tuo profumo personale nella tranquillità di casa tua? Non è difficile e nemmeno costoso: ti servono solo degli oli essenziali (reperibili in erboristeria), dell’alcool o dell’olio di jojoba o dell’acqua distillata.

Procurati una vecchia boccetta vuota di profumo, di almeno 9 ml di capienza. Aggiungi almeno 10 gocce del tuo profumo preferito sotto forma di olio essenziale, aggiungi 9 ml di alcool, chiudi la bottiglietta e agita il tutto. Ecco il profumo bello e fatto! Se l’alcool ti irrita, sostituiscilo pure con l’olio di jojoba. Se per caso vuoi farti un’acqua profumata, sostituisci l’alcool con l’acqua distillata.

Ecco qualche ricetta che ho provato per farmi un profumo fresco: 7 gocce di olio essenziale di pompelmo, 6 gocce di olio essenziale di arancio, 1 goccia di olio essenziale di verbena, 1 goccia di olio essenziale di rosa, 1 goccia di olio essenziale di ylang-ylang, 2 gocce di olio essenziale di gelsomino, 3 gocce di olio essenziale di sandalo.

Questa ricetta, invece, è per un profumo più fruttato: 4 gocce di olio essenziale di mandarino verde, 4 gocce di olio essenziale di pompelmo, 4 gocce di olio essenziale di mimosa, 4 gocce di olio essenziale di mirto, 4 gocce di olio essenziale di cedro, 4 gocce di olio essenziale di zenzero. Ti consiglio di fare tante prove e di aggiungere le gocce di olio essenziale poco alla volta, in modo che tu non faccia un profumo troppo forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner