Come Realizzare una Zanzariera Mobile

Nel caso in cui una zanzariera si rompa, e non sia possibile ripararla seguendo questa guida su Riparare.net, è possibile costruirne una con il fai da te.
Se volete realizzare una zanzariera su misura per una finestra dalle misure particolari, ecco come procedere per costruire una zanzariera su misura e pronta per essere posizionata o tolta in base alle vostre esigenze. Leggete la guida di seguito per sapere come procedere per la realizzazione.

Per prima cosa, procuratevi delle asticine di legno rettangolari che vi serviranno per preparare il telaio. Lo spessore e la lunghezza delle asticine, dipenderà esclusivamente dalla grandezza della finestra.

Ovviamente non dovranno essere troppo sottili. La grandezza minima dell’asta di legno dovrà essere 2×3 cm con lunghezza variabile. Dopo avere preso le misure del prospetto esterno in cui è stata incassata la finestra, realizzate il telaio.

Dovrete rispettare quasi le stesse misure con soli due o tre millimetri in meno per lato (in modo da poterla inserire ad incastro nello spazio della finestra). Dopo avere realizzato il telaio, procedete nel modo seguente.

Prendete la zanzariera a metraggio. La misura dovrà corrispondere alla misura del telaio più tre centimetri abbondanti che vi serviranno per piegarli sul bordo. Una volta piegati i bordi della zanzariera, fermateli con la spara punti.

Ogni puntina dovrà essere sparata a una distanza non superiore a tre centimetri l’una dall’altra. A questo punto la vostra zanzariera è pronta per essere inserita e tolta quando non è necessaria in modo da tenerla sempre nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner