Si trovano su internet moltissimi temi su come fare un sacco di soldi in poco tempo ma ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che nessuno ti regala i milioni. Quindi, invece di cercare di arricchirsi, perchè non provare a risparmiare? In questo modo l’arricchimento sarà automatico.
Partiamo dalla spesa: quando si va al supermercato bisogna cercare di non farsi abbindolare dalla pubblicità ma ragionare; cercate di comprare i prodotti in offerta oppure preferite quelli di marche non famose chesono sempre altrettanto buoni. Inoltre per i prodotti della casa e molti alimenti andate nei discount: si trovano prodotti molto buoni e spesso anche diqualità; il segreto è saper scegliere. Inoltre ricordatevi di comprare solo quello che vi serve e non di più.
Prodotti economici ma buoni: legumi, pasta, pollo, frutta come le mele, verdure come le verze, pane confezionato, ma soprattutto i prodotti la cui marca è quella del supermercato perchè costano di meno e sono di ottima qualità. Per quanto riguarda la casa preferite le lampadine a basso consumo invece di quelle alogene e ricordatevi spegnere le luci da una stanza quando uscite.
Per quanto riguarda il divertimento cercate di andare al cinema o a giocare a bowling in precisi giorni della settimana perchè si riescono a risparmiare 2 o 3 euro. Approfittate degli sconti che spesso offrono i supermercati se si fa la fidelity card. Per l’abbigliamento invece preferite gli outlet o negozi con abiti di buona qualità ma non firmati; oppure guardate sui siti online: spesso si riescono a fare veri e propri affari.