Come Fare Maialino con una Bottiglia di Plastica

Ti piacerebbe creare un maialino utilizzando una bottiglia di plastica? In questo modo ricicli e crei un oggetto simpatico e divertente. Ti spiego come fare in questa guida, ci sono diversi passaggi ma il risultato ti soddisferà. Cominciamo? Leggi passo per passo cosa fare.

Occorrente
Una bottiglia grande di plastica
Tappi di altre bottiglie
Forbici
Un pezzetto di carta
Colla liquida
Carta colorata
Colla a caldo
Un colore acrilico
Un pennello

Per prima cosa taglia la bottiglia con le forbici, dal tappo contando circa 8 centimetri. Ottieni così due pezzi, se la parte senza tappo risulta troppo grande taglia alcuni centimetri del bordo con la forbice. Quindi, schiaccia un pò il bordo del secondo pezzo e con la colla a caldo fallo entrare nel pezzo con il tappo.

Prendi una striscia non troppo lunga di giornale, fanne un ricciolo con le mani e aggiungila ad un pò di colla liquida in una ciotola. Togli e lascia asciugare per un’ora. Prendi i tappi delle altre bottiglie (quattro) e con la colla a caldo aggiungili sotto la bottiglia. Saranno le zampe del maialino.

Con la colla a caldo applica il ricciolo coda. Con un pennello stendi sulla superficie il rosa acrilico e attendi che asciughi. Quindi, ritaglia dei cerchietti dalla carta colorata per gli occhi e applica con colla caldo, fai la stessa cosa con due pallini che saranno le narici sul tappo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner