Come Preparare Torta al Cioccolato

Che ne dite di una torta al cioccolato? Gli zuccheri fanno sempre bene se ci si sente affaticati o magari si è soliti intraprendere una lunga attività sportiva. Cosa c’è di meglio di una gustosa torta al cioccolato per deliziare tutta la famiglia? La realizzazione di una torta al cioccolato non è nulla di troppo ostico. Con un po’ di impegno e determinazione, ma soprattutto pazienza, è possibile realizzare una fantastica torta al cioccolato da offrire ai propri commensali.

La ricetta della torta al cioccolato che vi proponiamo è contraddistinta dall’utilizzo di cioccolato fondente. E’ ovvio che chi non gradisce il cioccolato fondente, potrà utilizzare un altro tipo di cioccolato, il risultato sarà più o meno simile. Per far sì che la torta sia gustosa, è però necessario scegliere del cioccolato di ottima qualità.

Quindi qualunque sia il cioccolato da voi scelto, è fondamentale che optiate per un prodotto di qualità e non uno scadente da discount. Risparmiare in questi casi è controproducente, e potreste finire per fare brutta figura con i vostri ospiti o la vostra famiglia. Se scegliete il cioccolato fondente, è preferibile controllare la percentuale di caco. Per le torte, infatti, è preferibile utilizzare il cioccolato con il 75 – 80% di cacao.

Ingredienti
– 2 etti di cioccolato fondente;
– 1 etto di burro;
– 2 etti di zucchero;
– 2 cucchiai di fecola;
– 2 cucchiai di farina;
– 2 cucchiai di panna;
– 5 uova
– burro

Preparazione
Preoccupatevi di sciogliere il burro a fuoco lentissimo per poi aggiunger, un po’ alla volta, il cioccolato a pezzetti.Come preparare una torta al cioccolato

Mescolate con cura prestando attenzione, fino a quando tutto si scioglie senza bollire.

Accendete poi il forno per scaldare burro e cioccolato alla temperatura di 180 gradi.

Rimuovete il recipiente dal fuoco, aggiungete poi lo zucchero e i quattro cucchiai di farina, 1 per volta, prestando attenzione a mescolare con cura.

Aggiungete poi al composto i quattro tuorli e ricordatevi di mettere gli albumi in un recipiente, per poi metterli in frigo.

Montate a neve gli albumi servendovi di uno sbattitore, aggiungendo poi un pizzico di sale per agevolare l’operazione, per poi unirli al composto unitamente alla panna.

Provvedete ad ungere la tortiera col burro, per poi aggiungere un po’ di farina.

Immettete l’impasto nella tortiera e l’impasto nel forno per circa 50 minuti alla temperatura di 180 gradi.

Conclusioni
Per realizzare una torta al cioccolato gustosa, oltre a seguire i dettami di cui sopra, è necessaria pazienza, volontà e determinazione. Gli ingredienti su riportati ovviamente sono indicativi, potrete personalizzare la vostra ricetta e aumentare o diminuire le dosi, secondo i vostri gusti. Ricordatevi di utilizzare prodotti di qualità nella creazione della vostra ricetta.

Risparmiare per realizzare una torta fatta in casa, rappresenterebbe un passo falso, specialmente se si prepara una torta in attesa di ospiti.

Copyright Upperpad 2020
Shale theme by Siteturner