Nel video seguente si parla di Big Shot, la più famosa fustellatrice conosciuta in gran parte del mondo e usata da tante amiche creative che amano realizzare lavoretti e progetti artigianali, particolari ed unici.
La Big Shot è un attrezzo molto utile che si avvale dell’uso delle fustelle, che servono per ritagliare tanti materiali come carta, cartoncino, stoffa ed altro. Ci sono persone che preferiscono ritagliare le forme solo manualmente, dicendo che è questo passaggio che rende veramente artigianale un lavoro finito. Ma se dobbiamo spezzare una lancia a favore della Big Shot, dobbiamo dire che il suo uso non rende meno “creativo” un lavoro, ma ne facilita solo i vari passaggi rendendoli più veloci e dando quindi la possibilità di realizzarne in una quantità maggiore.
Nel progetto di questo video tutorial viene mostrato, passo dopo passo, la realizzazione di un invito fatto con carte particolari, a forma di gufo. Viene usata la fustella che con una sola passata nella fustellatrice, riesce a tagliare tutti i pezzi necessari per costruire l’ animaletto. Un risultato veramente carino e da rifare per ogni occasione.