Come Preparare Garganelli con Funghi

I garganelli con i funghi sono un piatto molto semplice da preparare ma decisamente gustoso e nutriente, ti serviranno circa quaranta minuti per completare la ricetta che ti spiego in questa guida, gli ingredienti indicati sono da considerarsi per quattro persone.

Occorrente
400 grammi di garganelli
350 grammi di funghi porcini
2 pomodori
40 grammi di ricotta
Olio di oliva
Sale e pepe
Prezzemolo e aglio

La parte più impegnativa della ricetta riguarda la preparazione dei funghi, prima dovrai lavarli con cura perchè dei granelli di terra possono sempre rimanere attaccati, poi tagliali a pezzetti o a fette piccole, in una padella versa un po’ di olio di oliva ed inserisci uno spicchio d’aglio, aggiungi poi i funghi e sala leggermente.

La cottura dei funghi necessiterà di oltre quindici minuti e perciò nel frattempo puoi lavare e poi tagliare i pomodori a pezzetti che lascerai in attesa, manda in ebollizione l’acqua ed al momento giusto butta la pasta. Nella padella dei funghi elimina l’aglio e quando i garganelli saranno pronti e scolati versali nella stessa padella.

Falli saltare per alcuni minuti dopo avere aggiunto un pizzico di pepe, i pomodori ed il prezzemolo che in precedenza avrai tagliato finemente, l’ultimo tocco è donato dalla ricotta che dovrai sgretolare o grattugiare sopra alla pasta, amalgama bene il tutto e dopo poco tempo potrai servire il piatto ai tuoi commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2017
Shale theme by Siteturner