Come Costruire un Millepiedi con le Caramelle

In questa guida vi spiego come costruire un bruco con dei semplici materiali, reperibili facilmente. L’ animale sarà formato da zampette costituite da un quarto di chilo di caramelle di forma allungata, avvolte nel cellophane colorato. Ecco come procedere.

Occorrente
Caramelle
Rotolo di cartone
Cartoncino leggero da disegno
Colori
Fazzoletto

Comincia a costruire il corpo del millepiedi con un rotolo di cartone, ad esempio potresti usare il rotolo della carta da cucina. Attorno a questo, ritaglia con le misure adeguate un involucro di cartoncino da disegno. Dipingilo con i colori e poi traccia sul colore di fondo disegni formati da tante strisce colorate vicinissime una all’ altra.

Potrai fare anche le strisce con dell’ inchiostro di china. Poi fissa con un paio di punti della cucitrice le zampette, che saranno costituite dalle caramelle. Una volta attaccate tutte le zampe, incolla l’ involucro sul rotolo di cartone. Le linguette che sporgono a destra e a sinistra dal rivestimento del tronco le congiungerai sotto il corpo del millepiedi.

Tira in avanti la testa, sopra il rotolo del cartone. Ripiegala poi in giù e fissala con della colla. In questo modo, il rivestimento e il rotolo del cartone saranno saldamente collegati tra di loro. Ritaglia poi dal cartone di disegno la lingua e le orecchie. Dipingile e incollale sul musetto. Nel retro del tubo di cartone, infila un fazzoletto a mò di coda e il tuo millepiedi sarà pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2018
Shale theme by Siteturner