Come Preparare Crema per la Pelle al Miele

Per risanare un’epidermide molto secca o particolarmente provata o stressata puoi fare in casa tua una crema al miele altamente nutriente e ridensificante. Gli ingredienti per la sua preparazione li puoi trovare, come sempre, semplicemente in cucina e in pochi attimi avrai a tua disposizione gli stessi benefici di una crema costosa. Prova!

Per preparare a casa tua in pochi istanti una crema davvero nutriente non devi fare altro che filtrare l’albume di un uovo e, in una ciotolina di vetro o ceramica, montarlo a neve con un frustino o i denti di una forchetta. Quando l’albume sarà perfettamente montato, aggiungi gradatamente 10 ml di olio di mandorle dolci e un cucchiaino di miele d’acacia.

Mescola il composto con cura fino a che non risulta completamente omogeneo, quindi versalo in un piccolo contenitore di vetro, come un vasetto che conteneva marmellata ad esempio e, con il tappo ben chiuso, conserva questa crema in frigorifero per sei, sette giorni. Per l’applicazione si consiglia di spalmarne un poco sul viso, sul collo con massaggi circolari dal basso verso l’alto.

Inoltre, si consiglia di applicare questa crema solamente la sera e di adoperarla, se volete anche su altre parti del corpo particolarmente bisognose di nutrimento, come ad esempio i gomiti, le ginocchia ed il seno, ma, se volete, potete aumentare i dosaggi e utilizzarla anche per il corpo se avete una pelle molto secca e/o irritabile. Dopo una settimana di cura ti accorgerai dei risultati: la tua pelle risulterà davvero più elastica e luminosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner