Come Preparare Crema per le Mani in Casa

Il freddo e il sole eccessivo possono seccare mani e cuticole. Usate ogni giorno una crema idratante e nutriente con olii essenziali e che sono anche curative per la pelle secca. Segui i consigli indicati nella guida per poter fare un’ottima crema per le vostre mani.

Occorrente
Creme agli olii essenziali:
3 cucchiai di olio vinacciolo
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiao di cera di api grattugiata
1 capsula da 400 UI di olio alla vitamina E
60 ml di acqua di rose
5 gocce di olio essenziale di rosa
5 gocce di olio essenziale di sandalo
3 gocce di estratto di semi di pompelmo
Crema curativa per le mani:
3 cucchiai di olio di jojoba
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di cera di api grattugiata
1 capsula da 400 UI di olio alla vitamina E
60 ml di gel di aloe vera
5 gocce di olio essenziale di melaleuca
5 gocce di olio essenziale di lavanda
3 gocce di estratto di semi di pompelmo

L’olio di cocco e la cera di api sono ottimi idratanti. L’olio di vinacciolo ha proprietà antiossidanti; le essenze di rosa e sandalo sono curative per la pelle secca. L’olio alla vitamina E e l’estratto di semi di pompelmo conservano la crema. Scaldate a fuoco basso gli olii di vinacciolo e di cocco insieme alla cera di api, finché questa non si fonde. Fuori dal fuoco, unite il contenuto della capsula. Scaldate a fiamma bassa l’acqua di rose.

Quando entrambi i liquidi saranno tiepidi, versate gradualmente l’acqua di rose negli olii, rimestando vigorosamente con una frusta (se elettrica, alla velocità minima), fino ad avere una crema fresca, densa e omogenea. Unite l’estratto e le essenze. Trasferite la crema in un vasetto di vetro e lasciate raffreddare prima di coprire. Tenete al fresco. Usatela ogni giorno per mantenere le mani morbide.

Crema curativa per le mani. Questa crema è ottima per le mani secche e screpolate. L’olio di jojoba, di cocco e la cera di api sono ricchi idratanti. Il gel di aloe e gli olii essenziali di melaleuca e di lavanda stimolano la guarigione. La vitamina E e l’estratto di pompelmo conservano la crema. Scaldate a fuoco basso gli olii di jojoba e cocco assieme alla cera di api, finché questa non si sciolga. Fuori dal fuoco, unite il contenuto della capsula.

Scaldate a fuoco basso l’acqua di rose e lasciate intiepidire. Quando anche gli olii saranno tiepidi, versate gradualmente l’acqua di rose rimestando in continuazione con una frusta (se elettrica alla velocità minima), fino ad avere una crema fresca densa e omogenea. Aggiungete gli olii essenziali e l’estratto di semi di pompelmo. Trasferite la crema in un vasetto pulito e lasciate raffreddare del tutto prima di tapparla. Conservate al fresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner