Come Realizzare una Mensola Portaspezie

Nella nostra cucina molte volte non abbiamo moti mobili o mensole da poter appoggiare qualcosa come le spezie, in quanto sono sempre utili in cucina. In questa guida voglio illustrarti come poter realizzare una mensola portaspezie seguendo delle semplici indicazioni. Lo scoprirai seguendo questa guida.

Occorrente
30 cm di tavoletta di legno alta 2.5 cm e spessa 0.5 cm
Carta vetrata
50 cm di tavoletta di legno alta 6 cm e spessa 1 cm
Colla per legno o vinavil
Chiodi
Colore per legno
Vernice lucida trasparente
Metro
Gancetto
Matita
Acquaragia
Martello

La prima cosa che dovrai fare è quella di procurarti tutto l’occorrente se non lo possiedi in casa. Fatto ciò possiamo cominciare a realizzare la mensola portaspezie. Comincia a tagliare dalla tavoletta grande un pezzo lungo 32 cm, a questo punto dovrai tagliare due pezzi uguali lunghi 8cm. Fatto ciò dovrai eliminare su questi ultimi con un taglio a 45 gradi, uno dei 4 spigoli. Per fare tagli precisi è possibile utilizzare un seghetto alternativo, dispositivo relativo a cui è possibile vedere questa guida su Guidefaidate.com.

Mi raccomando fai molta attenzione alle mani. Quando avrai effettuato questo taglio dovrai levigare per bene i pezzi ottenuti con la carta vetrata, e li dovrai incollare vicino al pezzo grande i pezzi più piccoli che hai creato. Quando la colla avrà fatto presa dovrai inchiodare i pezzi che hai incollato.

Fatto ciò quando tutto sarà pronto dovrai verniciare la mensola. Lasciala asciugare per almeno due ore e, quando sarà asciutta, dovrai stendete una mano di vernice trasparente. Infine sul retro dei pezzi verticali, alla stessa altezza, dovrai incollare e poi inchiodate i due gancetti per appendere la mensola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright Upperpad 2019
Shale theme by Siteturner