Quali sono i migliori esercizi per l’interno coscia da fare a casa? In inverno tendiamo a dimenticarcene, ma anche l’interno coscia è una parte del corpo che va tenuta in forma e quindi allenata. Detto questo, sappiamo bene che non tutti hanno il tempo di andare in palestra, ma ciò non toglie che lo sport è senza dubbio un elemento importante, che fare dunque? Semplice, alleniamoci a casa! Per allenare l’interno coscia ad esempio, non sono obbligatoriamente necessarie le varie attrezzature che troviamo in palestra.
Per ottenere ottimi risultati basterà infatti munirsi di pochi e semplici attrezzi, come ad esempio una palla di gommapiuma, magari delle cavigliere con i pesi, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulle cavigliere antigravitazionali, una fascia elastica e come sempre, una buona dose di costanza.
Ecco dunque alcuni esercizi da fare a casa per rassodare l’interno coscia.
Prendete una palla di gommapiuma e sedetevi sul pavimento con le gambe piegate e la schiena dritta. Quindi, mettete la palla fra le cosce e, con movimenti lenti, stringete e rilasciate, senza far cadere il pallone. Eseguite il movimento 15 volte per tre serie.
Squat con palla medica: questo esercizio aiuta a lavorare sui muscoli dell’interno coscia e del gluteo. Per eseguirlo, ti basta tenere una palla medica tra le ginocchia e eseguire dei squat, mantenendo la palla premuta contro le ginocchia durante tutto il movimento.
Affondi laterali: gli affondi laterali sono un ottimo esercizio per tonificare i muscoli dell’interno coscia. Per eseguirli, ti basta metterti in posizione eretta con le gambe divaricate, quindi effettuare un passo laterale con una gamba, piegando il ginocchio e mantenendo l’altra gamba dritta.
Esercizi di Pilates: molte posizioni di Pilates aiutano a rafforzare i muscoli dell’interno coscia. Ad esempio, la posizione del “ponte” aiuta a tonificare i muscoli dell’interno coscia e del gluteo, mentre l’esercizio del “cigno” aiuta a rafforzare i muscoli dell’interno coscia.
Esercizi con i pesi: gli esercizi con i pesi, come le estensioni delle gambe con pesi liberi, possono aiutare a tonificare e rafforzare i muscoli dell’interno coscia.
Yoga: alcune posizioni di yoga, come la posizione della “piegatrice” o la posizione del “triangolo”, aiutano a tonificare e rafforzare i muscoli dell’interno coscia.
Vedrete che ben presto il vostro interno coscia apparirà più tonico, ed il vostro corpo sarà in generale più bello